Workshop di pittura su ceramica & merenda autunnale
(durata: 2 h circa)
Dopo il grande successo degli scorsi appuntamenti, questa volta con Alice abbiamo organizzato un evento autunnale coi fiocchi. Si tratta di un pomeriggio artistico ed alternativo, in compagnia di Ali Ceramiche, questa volta per l’attività di decorazione di un piatto da portata in ceramica (sia decorativo che alimentare) in un’occasione speciale della festa d’autunno al Cascinetto. Potrete relizzare oggetti unici di design e personalizzati.
Quando il prossimo appuntamento? Domenica 6 Ottobre
in occasione della Festa della Zucca
Evento realizzato in collaborazione con Ali Ceramiche
La ceramica
La ceramica si presta a diverse lavorazioni ed è anche un materiale sostenibile e riciclabile, amato da sempre da artisti e designer per la modellazione di ceramiche artistiche, grazie alla loro semplicità di sperimentazione ampia sia nella forma che nelle tecniche.
Il programma del pomeriggio:
Vi aspetta un’appassionante full immersion di circa 2 ore nella quale potrete sbizzarrire la vostra fantasia, con la guida artistica di Alice, ad avviare la creazione di un lavoro di pittura su oggetti di ceramica, per la creazione di preziosi piatti artistici e pezzi unici.
Il pomeriggio di workshop avrà inizio con una breve spiegazione teorica sul mondo della ceramica, sul processo, i materiali e gli strumenti comunemente utilizzati, per poi passare alla decorazione e pittura di un piatto da portata in ceramica. L’attività sarà accompagnata da una merenda/aperitivo autunnale con drink e box contadina a km 0.
E’ benvenuto chi non ha mai avuto il piacere di provare a mettere le mani in pasta ma anche chi ha già avuto esperienza con la ceramica ed ha voglia di dare spazio alla propria creatività.
Verrà fornito il materiale necessario per ogni partecipante (oggetto in ceramica, pennelli e pitture).
Concluso il workshop, incluso nel prezzo del biglietto si svolgerà l’aperitivo con stuzzichini a chilometro zero e sidro artigianale di mela.
I POSTI SONO LIMITATI E LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA
Ti presentiamo Alice
Tutti i dettagli:
Tra zucche, campi di lavanda e meleto, con una full immersion di circa 2 ore, potrete sbizzarrire la vostra fantasia, sotto la guida artistica di Alice ed avviare la creazione di un lavoro di pittura su oggetti di ceramica.
L’intero workshop verrà svolto nella cornice rilassante dell’Agriturismo Il Cascinetto in occasione della settima edizione della festa della zucca. Sarà un’ occasione unica per trascorrere un pomeriggio divertente ed alternativo aperto a tutti.
Il pomeriggio di laboratorio è organizzato con l’obbiettivo di promuovere la diffusione delle tecniche ceramiche in un ambiente tranquillo e creativo dove vi è l’opportunità di conoscere persone creative e con passioni in comune.
N.B. Importante:
Il workshop si concluderà con la pittura.
Sarà necessaria la successiva fase di cottura in forno specifico, smaltatura trasparente e seconda e ultima cottura per avere un pezzo in ceramica finito e funzionale all’utilizzo (sia decorativo che alimentare) effettuata nei giorni successivi da Alice, direttamente nel suo studio a Orzinuovi CR (o, in alternativa da altri ceramisti).
Orario di ritrovo: 14.30
Inizio laboratorio: 15 circa
Durata dell’attività : 2 h circa
Costo del workshop: 56 euro a partecipante
(incluso materiale ed aperitivo del Cascinetto a km 0 nel campo di lavanda e calice di sidro di mela al termine dell’ attività)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
VUOI REGALARE L’ESPERIENZA?
Scrivi al seguente indirizzo info@ilcascinetto.it
Possiamo preparare un buono personalizzato!
Il laboratorio workshop di ceramica sarà accompagnato da un aperitivo a chilometro zero nel campo di lavanda.
Non perderti i prossimi appuntamenti nel frutteto:
Il Cascinetto Agriturosmo © 2024 All Rights Reserved.